giovedì 17 maggio 2012

LA PENEULTIMA


Sabato 12 Maggio
Nova Vigor Misericordia  0 - 2  C.S.LEBOWSKI

Sabato 12 Maggio si gioca la penultima giornata della stagione 2011/12, che vede il nostro CSL di nuovo impegnato nell'orto di San Francesco a Pelago, sì, proprio lì, di fronte all'ospizio.
Le speranze playoff sono ormai volate via nel corso dell'anno e, anche se la matematica ancora non ci condanna, arriviamo sul posto con la voglia di divertirsi di chi non ha niente da perdere, nè da vincere.
Anche se di divertente, in settimana, non era successo proprio un cazzo.
Domenica scorsa infatti, il delirio di indecenza delle forze dell'ordine Italiane aveva colpito ancora, con ancora più violenza e ottusità. Dopo i fatti di Pistoia (praticamente niente) in cui era stato coinvolto un Pulmino di tifosi al seguito del Lanciotto, sono volate 34 (TRENTAQUATTRO) diffide, ovvero TUTTO il pulmino senza distinzione, oltre a cinque daspo per i locali.
I nostri amici della Brigata Lupi Neri, nata circa tre anni fa, si ritrovano quasi totalmente spolpati, decimati da questa ennesima dimostrazione di cieca e stupida repressione. Si spera che con qualche ricorso si possa recuperare qualcosa ma, come succede in questi casi, i tempi, le modalità e le probabilità sono tutte da scoprire.
Ci ritroviamo quindi,un pò nervosetti, alla stazione di Campo di Marte per raggiungere Pontassieve col treno e quindi San Francesco coì purman. Il tempo di arrivare, brasare un pò al sole cocente della Valdisieve, e il match comincia. Decidiamo di osservare 5 minuti di silenzio in solidarietà ai diffidati, nostri e altrui, esponendo due frasi : "Se esci dagli schemi la pagherai, Diffidati URL...Pentiti mai!" e "Coraggio Lupi Neri!" e appendendone una terza alla rete : "Schiaffi : 0 , Diffide : 34... follia repressiva, Ultras forza distruttiva! A presto ragazzi!" .


La partita è ovviamente abbastanza pallosa, il terreno di gioco (no,non ci riesco a chiamarlo campo) è tremendo, praticamente impossibili i passaggi rasoterra, quindi i minuti scorrono tra pallate e stianti sulle tibie. Ha il suo fascino sì, ma non risulta proprio emozionante.
Il tifo nel primo tempo risulta abbastanza buono, considerata la partita e il caldo infernale; speriamo siano rimasti soddisfatti anche gli sbirri che sono venuti a vederci e, tanto siamo belli, pure a riprenderci con videocamere e macchine fotografiche. Che carini.
Nel secondo tempo la squadra prende un pò più di iniziativa, il sole viene coperto da una nuvola salvatrice e il tifo ne risente in positivo. Così cominciamo a sostenere la squadra con più foga, ricordandoci che se vinciamo abbiamo ancora qualche possibilità, seppur remota, di raggiungere il quinto posto..Vogliamo vincere, Vogliamo vincere cazzo! La seconda metà del secondo tempo diventa quindi accesa, il nostro tridente Gori-D'Amore-Bergamo si mangia un tot non quantificabile di gò prima dell'agognato vantaggio firmato Checco "ObaOba" Gori, che al termine di un'azione confusa scarica rabbiosamente il pallone fra i pali, scatenando l'euforia di curva e panchina. Quindi tra gli strani insulti e minacce alla propria squadra dell'unico inimitabile Ultras Valdisieve (Di'omano, Nova Vigò, Albere'a), guidiamo i grigioneri al raddoppio su azione in contropiede di un instancabile Gamanossi, e grazie al solito paio di miracoli del nostro n.1 Cerboneschi chiudiamo 'stocazzo di partita con un secco e meritato 2-0.

A fine match però, veniamo a sapere che l'Atletico Figline ha comprato l'1 - 0 a Firenze Sud che gli permette di chiudere il discorso playoff, escludendoci a questo punto matematicamente.
A sto giro però la delusione è molto meno amara di un anno fa. Diciamo semplicemente che non ce lo siamo meritati. Anche se a volte è più soddisfacente vincere immeritatamente o quando sei ormai senza speranza, ci rendiamo tutti conto che quest'anno se s'andava ai playoff gliera uno scandalo. Il campionato comunque non è finito, lo chiuderemo in bellezza sabato prossimo alla Galluzzo Arena in compagnia di una decina di crucchi retrocessi in arrivo da Colonia.

Lo chiuderemo con un pensiero forte e costante per i diffidati, per loro faremo ancora tremare quei gradoni, arderemo di nuovo l'aria, renderemo la loro lontananza forse più dolorosa, ma sicuramente il brivido al pensiero del ritorno sarà per loro ancora più infuocato di trepidante attesa. Noi ci saremo!
 
 AVANTI LUPI NERI
AVANTI DIFFIDATI
AVANTI LEBOWSKI





TUTTI GLI SBIRRI SONO BASTARDI!

Nessun commento: