venerdì 12 aprile 2013

90 MINUTI PER SALUTARE L'ARENA PAGANELLI

A 270 minuti dalla Seconda Categoria, gli Ultimi*Rimasti si ritrovano ad affrontare un match esterno dal sapore più che casalingo. 8 anni e rotti orsono, quel luogo cupo contornato da fabbriche, campo Rom e ferrovia, vedeva nascere e svilupparsi la Curva Moana Pozzi, che come luogo fisico ha e sempre avrà sede in quei gradoni, laggiù in fondo a sinistra, dietro quella porta dalla traversa storta da cui i portieri avversari stavano alla larga il più possibile. Quella Curva ha forgiato il carattere del gruppo e dei suoi componenti, li ha fatti innamorare, ha fatto innamorare anche Gaetano.
L'adolescenza l'abbiamo vissuta lì, inutile negarlo, sopra quei gradoni pieni di scritte e pieni di storie, una su tutte la "muraglia antirazzista" colorata nella primavera del 2009 grazie al Big Lebowski Contest di graffiti.
Con tutta probabilità Sabato 13 Aprile 2013 sarà l'ultimo pomeriggio in cui calcheremo quegli spalti, con tutta probabilità sarà una giornata che provocherà forte emozione e non poca nostalgia in chi ha vissuto tutto questo.

Sabato 13 Aprile 2013, h.15:30
-ARENA PAGANELLI-
Euro Calcio - C.S. LEBOWSKI
Ultimi*Rimasti h.13:00 lampredottaio Viale Guidoni

ONORIAMO LA CURVA MOANA POZZI!
AVANTI LEBOWSKI, AVANTI ULTIMI RIMASTI!
 




Nessun commento: