giovedì 23 febbraio 2012

E CI CREDO

Sabato 18 Febbraio 2012
CS LEBOWSKI 4 - 2 Belmonte


Finalmente. Il Nostro Amatissimo centra la prima vittoria dell'ultimo anno dell' umanità (l'ultima risaliva al 17 Dicembre a Tosi), annichilendo il fanalino di coda Belmonte.
Finalmente l'armata grigionera torna a macinare gioco e a gonfiare reti, seppur contro una compagine di livello nettamente più basso. Il match day degli URL inizia intorno alle 15:00 al bar dell'impianto del Galluzzo dove, tra chi si imbenzina e chi cerca di riagguantassi dal Venerdì, ci si avvia al calcio d'inizio destinato alle ore 18:00.
La curva inizia subito bella carica e in mezzo al fumo delle torce si cerca di far passare il concetto che oggi un ci dev'essè storia. Il Lebowski non si fa attendere e durante il primo tempo castiga per tre volte il povero Belmonte che, con tutta la buona volontà, come si dice da queste parti, un vede boccino. Gori-Fiorentini-Gori affondano l'ultima classificata incendiando gli animi delle circa 50 unità che sui gradoni si fanno sentire con un ottimo tifo, mettendo un'ipoteca sulla partita già prima della fine del primo tempo.

Da segnalare l'esposizione di una frase per la condanna definitiva (9 anni e 4 mesi) comminata al carissimo Luigi Spaccarotella, che in settimana è stato trasferito proprio nel carcere di Sollicciano. Un ospite che, come lo è per noi, si  spera sia altrettanto di poco gradimento agli altri detenuti della prigione Fiorentina: "SPACCAROTELLA...CHIUDITI BENE IN CELLA!"
Non è mai bello gioire del fatto che una persona finisca reclusa nelle patrie galere ma, trattandosi in questo caso di un uomo non degno di tale nome, non si può che augurargli un destino pieno di angoscia,disonore e  umiliazione, consapevoli del fatto che, in ogni caso, niente e nessuno potrà cancellare il passato,e che il cuore di un ragazzo di 27 anni strappato alla vita senza motivo, non tornerà a battere mai.

Il tifo nella seconda frazione inizia con molta meno enfasi, si cerca di continuare a sostenere la squadra che intanto rifila la quarta pappina ancora col bomber Fiorentini che decide,da terzino, di prendersi un posto d'onore nella classifica marcatori.
A un certo punto qualcosa cambia. Ci guardiamo negli occhi e otteniamo dalle nostre coscenze il tacito consenso a smettere di tifare e cominciare a fare quello per cui siamo tra i migliori in questo continente.
Gli idioti.
Partono cori un pò contro tutti, dall'onnipotente al nostro portiere. Esprimiamo la nostra fissazione per le cose che non hanno il minimo senso e l'adorazione per quelle che suscitano ribrezzo e indignazione nell'uomo comune. Palesiamo un profondo e dilagante disagio, inneggiando alle tragedie altrui e alle nostre più strane parti del corpo.
Quando decidiamo di riacquistare dal fondo della Moretti calda un pò di dignità, ci copriamo con le bande grigionere che fanno da copricurva e facciamo partire, con torce e ritmo argentino, il coro più bello e maledetto della storia grigionera.Ogni santa volta che dalla Pozzi parte questo coro (che non nominerò), accade semplicemente che si piglia gò. E infatti si piglia gò. Riusciamo, a causa di due distrazioni della difesa e del coro, a far segnare due volte il Belmonte.
Comunque la partita finisce con un meritato 4-2 che regala finalmente un pò di tranquillità all'ambiente, applaudiamo i nostri ragazzi e mentre, come di consueto, vengono a salutarci sotto la gradinata, alziamo una frase per il nostro sheep-bomber Francesco Iorio, facendogli sentire la vicinanza della curva ma anche di tutta la galassia grigionera dopo la scomparsa del padre Sergio, per tutti "Oro" : "CORAGGIO IORIO".
Il Lebowski è anche e soprattutto questo.
AVANTI TUTTA LEBOWSKI !

5 commenti:

cul de sac ha detto...

Non mi fido di quest'articolo ebreo.

culamente parlando ha detto...

praffete

Ebry ha detto...

Kippa Libera

Vagone ha detto...

Odio gli invertiti e i femminielli.

Invertito ha detto...

www.omosessuale.it

fatevi una cultura