martedì 11 ottobre 2011

A CASA

Mercoledì 5 Ottobre 2011
Stadio Guidi, Galluzzo
C.S.LEBOWSKI 1-2 SANCASCIANESE



Niente. La maledizione della coppa non finisce. Dopo un bel match da parte di entrambe le squadre,il verdetto è ancora una volta questo: Lebowski fuori dal girone di coppa.
Il gruppo si trova allo stadio del Galluzzo intorno alle 18:30 per prepararsi all'importantissima sfida,scaldandosi come meglio gli riesce,così tra birra e panini ci sistemiamo sui gradoni di "casa".
Il numero non è esaltante,almeno all'inizio della partita,ma il tifo è fin da subito fortissimo,spinto dalla speranza di vittoria e di passaggio del turno e anche,siamo sinceri,da una notturna che mancava da un pò e beh si sa,i riflettori accesi e la luce delle torce danno tutto un altro sapore all'atmosfera.
Così,mentre sosteniamo a gran voce i ragazzi che si approcciano con grande grinta alla partita fin da subito, sia noi che loro veniamo fulminati da un micidiale uno-due che ha luogo nel giro di due minuti,intorno al 30°.
E' in quel momento che ci mettiamo in testa che non sarà una partita normale,e che se vogliamo vincere non dobbiamo letteralmente fermarci fino al novantesimo. Quindi, per niente scalfiti dal secco 2-0 alziamo ancora di più la voce e,nelle ultime battute del primo tempo,scorgiamo nel fumo di una torcia il nostro "Pietrone" Lazzerini che spizza in rete il gol della speranza: 2-1.
A quel punto la bolgia è assordante,e quando l'arbitro decreta la fine dei primi 45', la Curva si infiamma e segue la squadra durante i (come sempre striminziti) minuti di intervallo come a dire : Noi non molliamo, seguiteci!
La squadra quindi entra in campo in un atmosfera di grande entusiasmo ma non riesce a trovare il gol del pareggio che,comunque,non sarebbe bastato.Sapevamo tutti che l'unico risultato utile sarebbe stata la vittoria,così nessuno ha smesso mai di crederci,in curva e in campo. Ed è proprio questo quello che vogliamo. Forse sarà mancata un pò di cattiveria e di ordine sul campo,ma se vogliamo andare avanti dobbiamo essere uniti e farci forza l'un l'altro nei momenti di difficoltà,ad esempio cantando 110 minuti anzichè 90 con la squadra sotto di due reti e la gola in fiamme. Queste sono le nostre vittorie.
AVANTI LEBOWSKI - AVANTI ULTIMI RIMASTI : UNITI SI VINCE!

                                             ..lanciacori casuali...

Nessun commento: