lunedì 3 ottobre 2011

ESORDIO C.S. LEBOWSKI JUNIORES + COMUNICATO


Sabato 17 Settembre 2011 è la data che segna l'esordio ufficiale del C.S. Lebowski Juniores; sorte ha voluto che il campionato della prima squadra iniziasse la settimana successiva, lasciandoci liberi ed entusiasti di potere seguire i ragazzi, facendogli assaporare fin da subito quel clima che solo dalle nostre parti si respira. Prima di raggiungere Dicomano, facciamo tappa al campo di San Marcellino, dove la prima squadra sta disputando una partita amichevole contro il Firenze United in vista dell'esordio in campionato (finirà con un doloroso 0-4.. "non vi si può lasciare soli un attimo!"). Una torcia, un paio di cori di sostegno e una frase lasciata appesa al campo: "TUTTI A DICOMANO!". Ha così inizio la prima trasferta al seguito delle nostre Piccole Speranze Urbane, una trasferta, come già sottolineato, dove tutti dovevamo dimostrare qualcosa, e così è stato. Sugli spalti l'apporto è eccezionale e costante durante tutto l'arco dei 90' minuti, in campo la squadra affronta a viso aperto gli avversari passando subito in vantaggio contro un'avversario decisamente ostico e difendendo con le unghie il risultato fino al forcing finale dei padroni di casa, che porta in zona Cesarini ad un clamoroso ribaltone. La partita finirà dunque 2-1 per il Dicomano, ma poco importa: i ragazzi hanno dimostrato tutto il calore, già visto durante l'estate, che li lega alla maglia e i prolungati applausi reciproci sotto la curva ne sono solo una piccola testimonianza.
Il nostro comunicato, letto da Mister Galingani ai ragazzi durante l'intervallo, spiega chiaramente loro la causa di cui stanno facendo parte, il pezzo di storia che adesso anche loro stanno scrivendo.

Ciao ragazzi, vi scriviamo queste due righe per farvi capire fino in fondo cosa state per iniziare,che pagina di storia state per scrivere. Il Lebowski, lo sapete, non è solo una squadra, una tifoseria, due colori; il Lebowski è una realtà.
Questa squadra nasceva alcuni anni fa come semplice divertimento tra amici,un sogno,creare una vera squadra di calcio. Col passare del tempo, col cambiare del calcio, questa realtà con e grazie ai suoi trenta pazzi scatenati al seguito,ha iniziato ad assumere un’importanza maggiore, cioè quella di resistere andando controcorrente in un calcio che sta marcendo anche ai bassi livelli, contro le logiche di mercato, contro i poteri forti, essere una società che si impegna creando dell’aggregazione, delle emozioni e quindi sacrifici e responsabilità, dell’entusiasmo, amicizia, passione; una società che si impegna nell’antirazzismo e che non paga nessun giocatore per vestire questa maglia.
Noi Ultimi Rimasti siamo felici e orgogliosi di essere qui oggi,di assistere a una partita del Lebowski Juniores, un sogno che si realizza e che non avremmo mai immaginato possibile.
Le nostre vittorie sono queste, creare qualcosa di nuovo, auto-organizzato, senza compromessi con nessuno. Le nostre vittorie sono le vostre maglie sudate e le nostre gole in fiamme a fine partita. Ci piace vincere, raggiungere obiettivi sportivi, ma sia chiaro che non è mai stata questa la nostra priorità. Noi vogliamo vedervi amare questa maglia, cucirvela addosso e sventolarla con orgoglio, vogliamo vedervi correre sacrificarvi per tutto questo, vogliamo vedere impegno ed entusiasmo, testa, cuore e palle. I risultati arriveranno. Noi saremo li, anche se non sempre fisicamente, ed ogni volta che sentirete il fiato mancare o le gambe cedere, ricordatevi tutto questo.
Ricordatevi che anche voi siete il Centro Storico Lebowski.
AVANTI LEBOWSKI, AVANTI ULTIMI RIMASTI!

1 commento:

i'Lazze ha detto...

Noi vinciamo sempre!LET'S GO!