lunedì 3 ottobre 2011

ESORDIO IN COPPA E PRIME DUE GARE DI CAMPIONATO

Domenica 11 Settembre 2011
FIRENZE SUD - C.S. LEBOWSKI 1-1
1^ Gara della Coppa Provinciale
Inizio amaro per il C.S. Lebowski, che sotto un sole cocente viene riacciuffato nel finale (con la complicità dell'arbitro, un errore ammesso dallo stesso giocatore del Firenze Sud che ha rimesso in mezzo una palla uscita di un metro) dopo un'ottima gara, gestita al meglio dai grigioneri dopo il vantaggio firmato nei primi minuti da Iorio. In curva tutto sommato un buon inizio, un buon numero di presenze infatti, cresciuto col passare dei minuti, combatte sotto il caldo decisamente estivo insieme ai ragazzi in campo.
Il risultato finale e la vittoria della terza contendente (la Sancascianese) sul Firenze Sud la settimana seguente, rinvia la speranza di passaggio del turno a MERCOLEDI' 5 OTTOBRE (h.20:30) dove attendiamo proprio la Sancasianese per una sfida che vede per noi un solo risultato utile: la vittoria.

Per il passaggio del turno, per andare avanti in coppa, c'è bisogno dell'apporto di tutti... Mercoledì Tutti al Galluzzo!

Sabato 24 Ottobre 2011:
C.S. LEBOWSKI - FIRENZE SUD 0-1
1^ Giornata di campionato
Ancora una volta resta l'amaro in bocca, ancora una volta contro il Firenze Sud. Per la prima giornata di campionato, come di consuetudine, organizziamo una coreografia, semplice ma efficace visto e considerato che gli Ultimi Rimasti tra lavoratori, studenti e nullafacenti hanno tenuto in piedi -insieme ai dirigenti grigioneri e ai ragazzi e dirigenti dell'Audace Galluzzo- per tutta la settimana la "Festa Gialloblù" organizzata dalla società del Galluzzo in collaborazione col nostro C.S. LEBOWSKI, importante momento di ritrovo, di aggregazione, di autofinanziamento ma anche di conoscenza coi nuovi "coinquilini", sempre gentilissimi e bendisposti nei nostri confronti.
Tornando alla partita; la coreografia è composta da cinque strisce di stoffa (due grige, due nere, una gialla) della lunghezza di 6 metri, disposte orizzontalmente a ricreare l'effetto di una bandiera della grandezza di una copricurva con una frase unica divisa fra sopra e sotto: "VEDO SOLO / GRIGIONERO!". Il tutto seguito poi da una torciata. 
Lo scenario rende bene e scalda gli animi dei moltissimi presenti: i cori di inizio partita e la prestazione generale del primo tempo risulteranno di grande livello: una formazione molto compatta, mani sempre in alto e grande intensità vocale, ma il risultato al duplice fischio rimane inchiodato sullo 0-0.
La ripresa sugli spalti non è altro che lo stesso copione della prima frazione, nonostante il tifo cali forse un pò in intensità, mentre in campo i grigioneri dopo una partita senza particolari pericoli -ma neanche insidie offensive- subisce il gol della beffa grazie ad una zuccata su calcio piazzato, al quale non segue alcun tipo di reazione grigionera. Un inizio dunque non particolarmente esaltante, ma comunque sia i ragazzi vengono chiamati e applauditi come al solito sotto la curva, nella speranza che questa sconfitta serva a spronarli in futuro.

Due note positive da registrare sono la presenza dello striscione della "Malasuerte", la band che ha dato vita all'orgoglioso inno del Lebowski e dei suoi tifosi, "Lebowski Football Team" e uno striscione dedicato a due nuove nasciture, le gemelle figlie di Carlos (il cuoco degli ultrà) e della pazientissima Erika, nate in settimana: "Benvenute Giada e Samira! URL".

01 Ottobre 2011:
FIGLINE - C.S. LEBOWSKI 0-0
2^ Giornata di Campionato
Ottobre è appena iniziato ma un'altra giornata a tutti gli effetti estiva attende il Lebowski e gli Ultimi Rimasti in quel di Figline. Il gran caldo e la partita scialba mettono a dura prova la prestazione sugli spalti, ma non  possono e non devono diventare delle scusanti; una giornata per certi versi sottotono della CMP, poco determinata e dunque poco determinante, nonostante il tifo rimanga se non altro costante e continuo per tutta la gara. Il primo punto è comunque racimolato, tra le altre cose in un campo che pare sarà difficile per tutti. Adesso ci aspetta una gara decisiva, pochi giorni per ricaricare le gambe per il campo e le voci per la curva: Mercoledì sera al Galluzzo, se finamente vogliamo andare avanti in quella stramaledetta coppa, possiamo solo vincere, dobbiamo dare dunque tutto, tutti.
AVANTI LEBOWSKI, AVANTI ULTIMI RIMASTI!


Nessun commento: