mercoledì 16 novembre 2011

C.S. LEBOWSKI - ALBERETA 72 1-3

Lungo il cammino del C.S. Lebowski si presenta un'altra Albereta, sulla carta decisamente più "abbordabile" di quella affrontata la settimana precedente. Nel mezzo della settimana tornano nuovamente a farci visita i gemellati da Colonia, F. e la ragazza C. scendono a godersi la "primavera" fiorentina già dal Mercoledì, cogliamo dunque l'occasione per stare insieme a loro, tra una scorribanda e l'altra. Un saluto ed un pensiero vanno anche a M., bloccato a letto da un'influenza il giorno prima di prendere il volo, una sfiga indecente. Il biglietto di M. è dunque rimpiazzato dal nostro Z. che "approfitta" della situazione per rimpatriare dall'erasmus e venire a gonfiarci nuovamente i coglioni (..si fa pe' ridere!). Tra una serata e l'altra arriviamo a Sabato (che ogni volta ll'è un miracolo) quando a mezzogiorno (tra una faccia gialla e quell'altra) ci ritroviamo a casa Crucco per una pranzaccio in banda in compagnia -tra le altri notevoli quantità di acqua e luppolo- di un barilotto da 5 litri di Kolsh, offerta al popolo dai fratelli germanici (ovviamente, seccati all'istante!). Decisamente alticci ci dirigiamo verso il Galluzzo, dove è appena cominciata la partita dei nostri Juniores i quali, dopo una partita di grande sacrificio, dopo aver rimontato allo svantaggio iniziale, vedono svanire le speranze nei minuti finali grazie al gol del definivo 1-2 degli avversari del Firenze Sud. Da sottolineare finalmente l'esordio di un certo C.Cataldo, approdato alla corte di Mister Galingani dopo essere maturato nelle file degli Ultimi Rimasti (fate i vostri calcoli). 
La partita della prima squadra è fissata nel tardo pomeriggio, la temperatura inizia ad abbassarsi notevolmente e nel frattempo continuiamo quindi a scolare alcolici per combattere il freddo (dice). All'ingresso delle squadre in campo perlomeno -una volta tanto- la curva è piena ed inizia il suo sostegno tra alti e bassi, mentre in campo da una bella punizione nasce il vantaggio avversario. Durante la gara alziamo uno striscione per commemorare il quarto anno dalla scomparsa di Gabriele Sandri, firmato anche a nome Coloniacs: "11-11-2007, 11-11-2011: GABRIELE VIVE! -URL, CNS-". 
Il sostegno nella prima frazione è regolare, con qualche buon picco, senza comunque particolari eccellenze, risollevato un minimo dalla rete del momentaneo pareggio di Iorio. Al duplice fischio il risultato è dunque fissato sull'1-1. Alziamo a questo punto una frase a favore del babbo di un grande neo-URL, il quale dopo 6 anni di battaglie legali contro la Coop Centroitalia per un ingiusto licenziamento, ha finalmente vinto la causa rifiutando con orgoglio un'ingente somma di denaro a favore del reintegro immediato del posto di lavoro (e di un doveroso risarcimento) a difesa della dignità del lavoratore: "COL LAVORO NON SI SCHERZA, CONGRATULAZIONI FABRIZIO. -URL-". 
Il secondo tempo inizia con un altro striscione alzato, a ringraziare e a lodare un gesto dei Coloniacs che ci rende estremamente fieri del nostro gemellaggio; lo striscione alzato a nostro favore due settimane prima nella Sud Kurve difatti, veniva tirato su durante la prima partita in cui avevano effetto assurdi divieti ad opera della società del 1.F.c.Koln, i quali punivano con immediata diffida l'esposizione di qualsiasi strisicone e l'accensione di materiale pirotecnico da parte dei gruppi Ultras: "CONTRO LA REPRESSIONE... COLONIACS KOPF HOCH! (COLONIACS A TESTA ALTA!) -URL-". 
Sulle note del nostro gemellaggio ha dunque inizio la secondo frazione, che vedrà ahimé calare squadra e curva in toto; in campo nonostante l'inferiorità numerica l'Albereta passa nuovamente in vantaggio e triplica nel finale (dopo un'allucinante decisione arbitrale), mentre in curva caliamo notevolmente d'intensità senza reagire in alcun modo, e senza alcuna scusante. Sabato prossimo vediamo dare almeno il triplo di quanto visto lo scorso.
AVANTI LEBOWSKI, AVANTI ULTIMI RIMASTI!

Mercoledì 16 Novembre triangolare amichevole C.S. LEBOWSKI - C.S. LEBOWSKI JUNIORES - GALLUZZO, h.20:15 al Galluzzo.
Curva Moana Pozzi presente, ritrovo h.19:30 Porta Romana

6 commenti:

foodso ha detto...

Chi ha il sedere?

il signor merda ha detto...

Se muovo le mani gesticolo, e se muovo la testa?

e ancora ha detto...

Scusate, chi mi ha sborrato nel sottosella?

caso urbano ha detto...

è stato coglioni

coglioni ha detto...

nono,non sono stato io,ero a lavoro.
chiedete pure al mio principale.

testimone attendibile ha detto...

Coglioni è uno sborra sottoselle.