giovedì 10 novembre 2011

ORGASMO IN EXTREMIS

Albereta San Salvi - C.S. LEBOWSKI 1-1
Nella giornata del big-match d'alta quota tra le due momentanee capoliste del girone, gli Ultimi Rimasti decidono di dare un segnale forte a tutto l'ambiente grigionero, richiamandolo all'unità, alla fratellanza che caratterizzano l'essenza stessa del Lebowski, a prescindere dalle quali tutto è nato e tutto continuerà ad essere. Un tempo senza tifare, un tempo senza far ciò che più ci piace fare ed uno striscione appeso alla rete affinché rimanga ben impresso il primo motivo per cui si scende in campo e si sale sugli spalti: "SENZA IDEALI NE' COERENZA NON HA SENSO LA NOSTRA ESISTENZA, SE IL LEBOWSKI E' PASSIONE E ORGOGLIO, E' PRIMA FRATELLANZA... OLTRE OGNI SCOGLIO! -URL-".

Giunti dentro l'impianto notiamo dirimpetto alla tribuna una dozzina di ragazzi raccolti dietro allo striscione "Ultras Nave 1312", ultrà dell'Albereta San Salvi. Il coro con cui apriranno le danze sarà addirittura a nostro sostegno: "Giornalista spia, fatti i cazzi tua!", ricambiato dai nostri applausi di ringraziamento. Per tutta la partita inciteranno (ahimé soffocati dal nostro secondo tempo) la propria squadra con voce, torce, fumogeni e bomboloni. Un applauso per voi! 
Finisce il primo tempo (sul risultato di zeroazero) e iniziamo a scaldare da subito le corde vocali con cori secchi contro giornalisti e forze dell'ordine e a favore dei diffidati e del nostro Lebowski. Può dunque esplodere la nostra voglia di tifo che si produrrà in un rombo assordante durante l'intervallo ed il secondo tempo tutto, mentre la squadra dopo aver controllato a dovere la partita rimane in dieci e, frastornata, sotto di un gol. Niente panico, niente amarezza, è il momento di dimostrare la nostra forza e aumentiamo la spinta ad una squadra che si riversa all'attacco, determinata a trovare il risultato con le ultime energie. Il tempo passa tutti ci crediamo, cinque minuti di recupero, un traversone lungo arriva dalle parti del neo-entrato Iorio che si coordina perfettamente e fa partire un sinistro al volo: fuori di un niente. Un urlo strozzato, una gioia mancata, una speranza che forse si affievolisce, ma nessuno molla. Passano i minuti, continuiamo a sgolarci, palloni buttati nel mezzo, respinti, ributtati nel mezzo, nuovamente respinti. C'è chi ci crede, chi ha abbandonato la speranza ma nel calcio si sa, finché l'arbitro non fischia la fine... e allora ultimi spiccioli, ultima palla arrivata in area avversaria, Iorio controlla quasi dal limite, fa fuori un avversario, la voce si blocca, parte il destro, la palla rasoterra scorre verso il portiere, fiato sospeso, attimi interminabili: la rete si gonfia e crolla la tribuna... 1-1!! Urla di gioia, no -di follia- gesti di gioia, no -di follia-, orgasmi che solo il calcio sa regalarti!
Dopo un lungo anno di squalifica... bentornato Nicco Stortoni!
AVANTI LEBOWSKI, AVANTI ULTIMI RIMASTI!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

W l'orgasmo.... SIEMPRE

avanti URL

coglioni ha detto...

Le mani insanguinate alla fine di ogni partita,la gola in fiamme,crederci fino al fischio finale.
Queste sono le nostre vittorie.
Questo è il fottuto Lebowski.

grazie ai Coloniacs per lo striscione che tra l'altro era FIRMATO nonostante fosse VIETATO,e un cenno d'intesa ai ragazzi di Nave.
AVANTI CSL AVANTI URL
"qui un si ringrazia nessuno"

Anonimo ha detto...

Bentornato Nicco!Grande cuore grigionero!