giovedì 15 marzo 2012

CENTOTRENTA

Sabato 10 Marzo 2012
Sieci  0 - 0  C.S.LEBOWSKI
Ancora un altro pareggio, di nuovo a reti bianche, un'altra partita noiosa e senza risultato.
Ma noi fortunatamente, ci eravamo prevenuti. Dopo una riuscitissima Big Lebowski Fest per festeggiare il 4° compleanno degli Ultimi Rimasti (circa 400 persone hanno partecipato alla serata) all'insegna del reggae, della sbronza litigiosa ma soprattutto dell'efficienza e dell'impegno degli organizzatori (comunque più briai degli altri), ci svegliamo intontiti ma carichi per la giornata. Ritrovo alle 12:00 (praticamente una bastonata sui reni), pranzo veloce in banda e, neanche te ne accorgi che tu sè belle ribriao. Parte quindi una zigzagante motorinata verso le Sieci durante la quale, tra minacce di morte alle pensionate della Valdisieve e torce in corsa, facciamo impazzire qualsiasi altro automobilista che, suo malgrado, si trova ad affrontare lo stesso nostro percorso.
Arrivati all' impianto delle Sieci facciamo ingresso sugli spalti tralasciando il passaggio del "parcheggiare e scendere di motorino", ma in seguito alle minacce dei pazientissimi e simpaticissimi dirigenti locali di "chiamare il centotrenta", li accontentiamo uscendo e lasciando i mezzi fuori, nel parcheggio, come tutti i comuni mortali.
Solo che gli stronzi sbagliano numero e chiamano gli sbirri.
Arrivano quindi due carabinieri e alcuni vigili che riescono miracolosamente a tenere a bada i teppisti grigioneri e a sventare una situazione che, da incandescente, si stava facendo pericolosissima, riuscendo ad evitare per un pelo la tragedia. Mah. Comunque, mentre appendiamo le pezze la partita inizia, e dopo circa tre minuti, il tamburo si spacca e saluta letteralmente la curva.. Siamo fregati. Già il tifo, vista la partita, la stanchezza per la serata precedente e la sbronza molesta non sarebbe stato entusiasmante, in più la questione tamburo ci da il colpo di grazia, relegandoci a un tifo stupido ma decente nel primo tempo, assolutamente indecente (in tutti i sensi) nel secondo.Noi ci divertiamo lo stesso, anche se la partita non regala emozioni se non un pallonetto di Bergamo che rimbalza ad un metro dalla porta e per un miracolo di balistica non entra, soltanto a causa delle maledizioni lanciateci dagli automobilisti in coda dell'andata.
O se ne ha regalate mi dispiace ma, francamente, io non mene sono accorto.
A fine match applaudiamo la squadra per aver comunque lottato e cercato la vittoria sicuramente più dei padroni di casa e lasciamo molto lentamente gli spalti dirigendoci, come se non bastasse, al nostro Bar di fiducia, tra gli sbuffi annoiati dei coglionazzi in divisa, a cui dopo due ore di pausa tocca tornare a lavorare.Grazie ragazzi!

AVANTI LEBOWSKI - AVANTI ULTIMI RIMASTI !

 Gli auguri da Colonia - THANK YOU CNS!

3 commenti:

Ulcerino ha detto...

La stagione non ha più niente da dire. Cachiamoci addosso.

puntini sulle i ha detto...

cachiamoci LA MERDA addosso

Anonimo ha detto...

lo striscione in bundesliga è una cosa spettacolare! ancora auguri siete dei grandi! CMP un bellissimo ricordo! A.M.